Appassionati di automobili Audi, alcuni libri per voi



Appassionati lettori amanti dell’automobile e dell’Audi in particolar modo, passiamo ora a segnalarvi due volumi che entreranno sicuramente nel vostro box auto, pardon, nella vostra libreria.
Cominciamo subito con l’esauriente volume Audi 1909 – 2007: tutta la storia modello per modello, curato da Piscini e pubblicato dall’Editoriale Domus all’interno della collana Passione auto 4 ruote.
In queste pagine troverete tutte, o quasi, le risposte alle vostre curiosità riguardanti la nota casa automobilistica a partire dal 1889, anno in cui August Horch  fondò l’azienda che sarà poi obbligato ad abbandonare, non prima però del cambio di nome risalente al decennio successivo, che porterà l’azienda a chiamarsi per l’appunto Audi,
Nel volume non mancano gli aneddoti, le curiosità e i dati salienti come il racconto della nascita della carriera sportiva del brand, nel 1932, con la nascita del mitico gruppo Auto Union.
Non mancano le pagine risalenti al passaggio nell’orbita Volkswagen, era l’anno 1964, o quelle riguardanti la costituzione dell’Audi AG, 1985.
Impreziosito da oltre 500 immagini,  illustrazioni e spaccati originali; con le indicazioni delle caratteristiche tecniche delle auto e le informazioni relative alle prove su strada di Quattro ruote, questo volume soddisferà ogni curiosità dell’Audista che è in voi.
Arriva invece da Oltre Manica il secondo volume, pubblicato da The Crowood Press,
AUDI TT The Complete Story (Audi TT La storia completa),  in lingua inglese ma godibilissimo anche da chi non mastica al 100% la lingua d’Albione visto le foto e i disegni presenti.
Qui dentro viene ripercorsa tutta la storia della beneamata MK1, in un volume davvero immancabile per gli appassionati del settore vista anche la quantità di materiale storico e non riguardante la TT. Infine, qualora con queste segnalazioni letterarie vi abbiamo fatto venire voglia di sognare una Audi, segnaliamo un sito dove poter trovare offerte interessanti per Audi nuove e usate (Audi A8 usate, Audi TT usate, Audi A3, Audi Q5 e molte altre):  il sito è ExplorerCar.com ed è raggiungibile al link annunci auto usate .