Batman: Nuove Avventure con Isaac Asimov e Joe Lansdale



Stavo riordinando la mia libreria, ogni tanto lo faccio, quando sotto mano mi capita un libro nero con sopra stampato l’inconfondibile logo di Batman, sì come nei film quando la luna dei cieli di Gotham City viene oscurata dal Bat segnale, solo che in camera non c’è il commissario Gordon a farmi compagnia.

Va beh, dicevamo, mi capita sotto mano questo introvabile libro, ho controllato e dovrebbe essere fuori catalogo Batman Nuove avventure, un’antologia di racconti a cura di Martin H, Greenberg, pubblicata sull’onda delle’entusiasmo anni 90 dei film di Tim Burton.

A scorrere poi i nomi degli autori che si sono occupati in questo volume di aggiungere episodi letterari alle avventure del Cavaliere Incappucciato viene la pelle d’oca: Isaac Asimov, Max Allan Collins, Ed Gorman, Robert Sheckley e Joe R. Lansdale, già proprio loro.

Il fior fior della narrativa di genere degli Stati Uniti che lavora di penna e sudore con elementi mitici come la Bat Caverna, i Batarang, la Bat- Cintura, narrandoci le ultime perfide e incredibili congetture della nemesi per antonomasia del mondo fumettistico: il Joker.

In pratica, cosa chiedere di più?

Se siete fortunati lo potete trovare su ebay o su qualche sito che si occupa di libri usati, altrimenti dovreste ricorrere, in maniera più dispendiosa, al mercato del collezionismo.

Un libro imperdibile per gli amanti di fantascienza e dei fumetti in generale le cui pagine profumano di avventura, genio e fantasia. Ora guardate fuori dalla finestra, il commissario Gordon non è ancora arrivato ma un Bat- segnale vi sta chiamando!