Benedetta Parodi libri cucina : un grande successo



L’ultimo libro in casa Benedetta Parodi è “ Mettiamoci a cucinare”: consigli, ricette, menù, in uscita il 10 ottobre.  Ormai Benedetta ci ha abituati ad interessanti piatti da preparare con molta facilità e semplicità. E’ sicuramente questo il suo punto di forza, che traspare oltre che nei suoi libri, anche nel suo programma in onda tutti i giorni su La7 alle 18.25; tanta naturalezza e disinvoltura nella conduzione di “ I menù di Benedetta”. Inoltre ciò che sicuramente piace al pubblico, è la possibilità di inviare le proprie ricette che successivamente vengono preparate durante la trasmissione dalla giornalista chef!
Dopo l’esperienza sulle reti Mediaset, con lo spazio dedicato a “Cotto e mangiato” la sua prima rubrica culinaria nel 2009, la Parodi fa uscire nelle librerie il libro omonimo, e dato il grande successo sia della trasmissione che del libro, ne esce successivamente un altro nel 2010 “Benvenuti nella mia cucina”.


Passata poi su La7, inizia dal 2011 a condurre per l’appunto “I menù di Benedetta” dove ha un proprio spazio dove cucinare in libertà e all’occasione invitare anche qualche vip.
Inoltre dopo aver festeggiato il 6 agosto il passaggio agli anta (è del 1972), la Parodi minore ( è la sorella della giornalista Cristina conduttrice per anni della rubrica Verissimo su canale 5) ha dichiarato di sentirsi sempre amata e capita dal marito (il giornalista Sky Fabio Caressa) : “Lo rimprovero se non mi aiuta abbastanza e lui dice che sono rompiscatole. Ma Fabio in ogni situazione riesce a darmi la risposta giusta. È abile come nessun altro a capirmi nel profondo e starmi accanto. Siamo insieme da 15 anni, lui mi ha vista diventare donna, madre. Prima ero più spensierata, casinista, ora sono un po’ ‘rompi’ e più seria. Nell’equilibrio delle coppie, soprattutto se ci sono i figli, uno deve fare questa parte. È toccata a me. Il bello è aver sposato un uomo che più passa il tempo più diventa bambino.”  Un ottimo periodo per la nostra cara e amata Benedetta! Sicuri del successo anche di questo nuovo volume ,
Mettiamoci a cucinare” dove tantissime  idee originali per organizzare al meglio la tavola sia con il look che con il menu giusto ci aspettano, vi diamo appuntamento su La7 tutti i giorni come suggerisce la Parodi stessa sulla sua pagina facebook : “Vi aspetto alle 18.25 su La7 con tante novità, ma soprattutto tante ricette nuove. Mi raccomando mandatemi anche le vostre. Le proverò e le migliori le rifarò in trasmissione”.