Bologna Children’s Book Fair: la Fiera del libro per ragazzi edizione 2014



L’annuale edizione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, nota anche come Bologna Children’s Book Fair, si terrà a partire dal prossimo lunedì, cioè il 24 marzo e fino alla giornata di giovedì 27, ma andiamo a vedere meglio tutti i principali dettagli del caso qui di seguito, dopo la consueta interruzione.

Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che si tratta dell’evento più importante del mercato del copyright per ragazzi riservata agli operatori del settore. Infatti la Fiera del libro per ragazzi di Bologna è riconosciuta in tutto il mondo come l’evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, alla Fiera del Libro sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali. L’evento si svolge in un’area espositiva di 20 mila metri quadri e presenta a visitatori ed espositori un layout agilmente fruibile. L’edizione 2013 ha visto 1.200 espositori provenienti da tutto il mondo, 25.000 operatori, 75 Paesi presenti. La Fiera ospita a Bologna giornalisti selezionati che lavorano per le principali testate giornalistiche del mondo. Ogni anno seguono l’evento oltre 600 testate rappresentative di 70 Paesi e vengono ospitati gruppi di operatori provenienti da quelli di maggiore interesse per lo sviluppo di nuovi mercati.Per maggiori informazioni visitate il sito della fiera: www.bookfair.bolognafiere.it

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Libri 10 per essere sempre informati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal mondo editoriale italiano e internazionale.

BOLOGNA-CHILDREN’S-BOOK-FAIR-