Bookcity Milano, dal 21 al 24 novembre 2013 torna la seconda edizione



Amanti dei libri, da ieri, 21 novembre 2013, fino a domenica 24,  torna per la sua seconda edizione Bookcity Milano, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito.

La kermesse milanese dedicata al mondo del libro si articolerà in tre giorni pieni di  incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari e molto altro ancora. Sono infatti più di 600 eventi gli eventi in programma, in diversi angoli della città di Milano, per questa seconda edizione di Bookcity. Tanti i protagonisti annunciati, come Walter Siti, Michela Murgia, Dacia Maraini, Sveva Casati Modignani, Luis Sepúlveda, Frederick Forsyth, Silvia Avallone ecc… Ricordiamo ai nostri lettori interessati che in questi tre giorni vengono organizzati:
– Un grande laboratorio al Castello Sforzesco, cuore pulsante dell’evento
– Eventi “tematici”, nelle sedi della cultura e della vita sociale milanesi
– Eventi “fuori luogo”, che portano il libro e la lettura in sedi inusuali e in nuovi scenari sociali
– Eventi “diffusi” sul territorio, promossi e gestiti da diversi protagonisti della vita culturale cittadina che aderiscono al progetto (editori, librerie, biblioteche, istituzioni culturali e scolastiche)
– Eventi “in biblioteca”
– Eventi “laboratorio” per ragazzi, bambini e famiglie

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani). Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale che trovate al seguente indirizzo http://www.bookcitymilano.it/ (copiatelo e incollatelo).

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Libri 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità “libresche”

Bookcity-Milano-2013-dal-21-al-24-novembre_h_partb-500x299