Carlos Alberto Montaner, venerdì 10 agosto 2012, alle Isole Tremiti



Cominciamo a dirvi che lo scrittore Carlos Alberto Montaner  ha vinto vari importanti premi e lavorato per riviste di fama internazionale riportando un dato su tutti: la rivista Poder stima in sei milioni il numero dei lettori che settimanalmente leggono i suoi editoriali. Nel 2007 ha inoltre ricevuto il Premio per la Tolleranza che viene concesso dalla Comunità Autonoma di Madrid.

In Italia è stato poco pubblicato il suo  La moglie del colonnello, un  romanzo particolar in grado di coinvolgere i suoi lettori sotto diversi aspetti, dall’erotismo, alla politica, passando dal dramma storico a quello personale.

Ora la Regione Puglia, in collaborazione con l’Agenzia Puglia Promozione, la Confcommercio Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del P.O. FESR 2007/2013 – ASSE IV – Linea di Intervento 4.1 – Azione 4.1.2 – Attività C-D, Programma Triennale di Promozione Turistica 2012/2014, Area di Intervento 3 “Valorizzazione e Potenziamento dell’offerta turistica regionale” Annualità 2012- “Città Aperte 2012” promuovono la III edizione di “Spiagge d’Autore”, evento che venerdì 10 agosto alle ore 21.30 nella piazzetta Lucio Dalla a San Domino, Isole Tremiti, porterà in Italia Carlos Alberto Montaner, presentato da Gordiano Lupi.

Titolo: La moglie del colonnello

Autore: Carlos Alberto Montaner

Pagine: 240
Note: Traduzione di Marino Magliani
Prezzo: 15 €
Codice ISBN: 978-88-96742-51-8
Data Pubblicazione: 22 / 03 / 2012

 

Per gli amanti della letteratura sud americana riportiamo le prossime uscite:

La meticcia di Pizarro di Álvaro Vargas Llosa (figlio del Premio Nobel Mario Vargas Llosa), Le porte della notte di Amir Valle, che aprirà una serie di romanzi noir dello scrittore cubano, Quei tempi con Gabo – Conversazione con Gabriel García Márquez di Plinio Apuleyo Mendoza (colombiano) e Ultima rumba all’Avana di Fernando Velázquez Medina, pure lui cubano.