Classifica libri più venduti, 22 ottobre 2012: ecco le novità



Fedelissimi e curiosi lettori torniamo ora ad occuparci della classifica settimanale dedicata, ovviamente ai libri più venduti. Tanto per cominciare e per caricarvi di curiosità vi possiamo dire che sono già  tre le new entry, anche se  abbastanza prevedibili, a dire il vero ma bando alle ciance e sotto con i libri.

Il primo nuovo ingresso in classifica si piazza già sul podio, per la precisione  in seconda posizione, alle spalle delle tanto famose e denigrate Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James. A interrompere il dominio pubblico delle sfumature ci ha pensato il solito quanto vendutissimo manuale di cucina firmato da Benedetta Parodi, che questa volta, pubblicato da Rizzoli, si intitola Mettiamoci a cucinare.

Ma come già detto tengono bene le famose Cinquanta sfumature, anche quelle declinate in  nero che scivolano al terzo posto della classifica settimanale dei libri più venduti, mentre la quarta piazza è occupato dal nuovo libro di uno degli scrittori italiani contemporanei più amati,  Stefano Benni, con  il suo Di tutte le ricchezze, pubblicato come di consueto da Feltrinelli. Benni si cimenta questa volta con la vicenda narrativa di un professore e poeta nella cui quieta esistenza porta scompiglio l’arrivo di una donna e il suo compagno, nulla di nuovo sotto il sole ma quanto basta davvero a sorpassare in classifica L’inverno del mondo di Ken Follett , pubblicato in Italia da Mondadori.

Queste erano le novità della settimana in fatto di libri più venduti ma se volete essere aggiornate su tutte le news più interessanti provenienti dall’universo libro, continuate a seguirci, sempre qui.