Concorso Letterario Online: Pallidamente 2011



Avete voglia di partecipare ad un concorso letterario? Bene, il sito cagliostrino.com ha rirpoposto un concorso completamente gratuito per tutti gli appassionati di scrittura. Proposto già l’anno scorso, il contest ha riscosso un notevole successo e quest’anno è tornato in gran carriera. Il nome del concorso è PallidaMente 2011, ma vediamo cosa dice il bando: “Per la seconda edizione del concorso di PallidaMente, dopo l’entusiasmo con cui avete accolto la prima edizione dell’anno passato, abbiamo deciso di tornare con qualcosa di più strepitoso! Ho raccolto i vostri consigli e visto la vostra creatività così eccoci qua ad organizzare un concorso dove potrete sbizzarrirvi. Poetesse e poeti, creatori/trici di mondi, virtuosi della grafica e appassionati del disegno, insomma, a tutti voi, miei onirici viaggiatori, ecco la possibilità di divertirvi creando. Potete partecipare anche mandando più di un’opera e, anche tentare con tutte e tre le sezioni (poesia, racconto, illustrazione) l’iscrizione è gratuita! Potrete vedere la vostra opera pubblicata, vi pare poco? E io, mi impegnerò per crearvi un premio che non sia la solita targa, vedrete. Grazie ad una splendida collaborazione con la casa editrice Felici di Pisa, quest’anno Cagliostrino indice l’edizione 2011 del concorso PallidaMente. Il concorso PallidaMente 2011 si svolgerà sul web e coinvolgerà poeti, narratori ed illustratori che vorranno cimentarsi in un’opera a tema gotico (la paura, le favole nere, etc). Tutte le opere inviate saranno pubblicate su questo sito e verrà aperta una votazione online tra tutti i visitatori. Alla fine della votazione i vincitori si aggiudicheranno un premio Cagliostrino (pezzo unico ed originale di Serena Pieruccini). Le opere inviate, oltre al giudizio popolare online, saranno votate da una giuria tecnica. Al termine della votazione saranno decretate le opere vincitrici per le 3 categorie (poesia, narrativa e illustrazione) che verranno pubblicate in un volume edito dalla Felici Editore.”

Per iscriversi basta inviare un’email al sito di cagliostrino.com, in formato testo (blocco notes, word o OpenOffice) le poesie ed i racconti, mentre in formato immagine (.jpg, .bmp, .tiff) le illustrazioni. L’e-mail inviata, oltre all’opera in allegato dovrà contenere: titolo dell’opera, nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita ed è possibile inviare un massimo di 5 opere per ogni categoria.

Per il resto delle informazioni, sul sito del bando potete trovare tutto quello che vi occorre, io non posso fare altro che augurarvi un goticheggiante buona fortuna!