Dimmi Chi Sono di Julia Navarro: un nuovo romanzo storico per Mondadori



E’ uscito a fine Giugno per la casa editrice Mondadori, l’ultima opera di Julia Navarro, intitolata Dimmi Chi Sono. Scrittrice madrilena, è anche saggista e giornalista e si è affermata in Italia grazie ai suoi precedenti romanzi La fratellanza della Sacra Sindone, La Bibbia d’argilla (titolo originale La Biblia de Barro) ed Il sangue degli innocenti.

Sinossi dal sito: “Quando Guillermo, un giovane giornalista di Madrid, riceve da una ricca zia l’incarico di indagare sulla vita della bisnonna Amelia Garayoa della quale non si sa più nulla da molti anni, non immagina quanto straordinaria sia l’esistenza di questa donna misteriosa e affascinante. Per riscattarla dall’oblio in cui è caduta, Guillermo ricostruisce la sua storia pezzo per pezzo, come un immenso e straordinario puzzle.
Amelia, nata nel 1917 da un’ottima famiglia madrilena, dopo essersi infatuata di un rivoluzionario franco-spagnolo alla vigilia della Guerra civile, non esita ad abbandonare marito e figlio – il padre di Guillermo – facendo perdere le sue tracce e diventando un tabù per l’intera famiglia. Come ben presto Guillermo scoprirà, questo è solo l’inizio di un percorso estremamente avventuroso che la porterà in tutto il mondo: da Madrid a Barcellona, da Parigi a Mosca, attraverso Berlino, Londra, Varsavia, Buenos Aires e il Messico. Borghese e rivoluzionaria, sposa e amante, spia e assassina, Amelia è una donna fuori dal comune, un’antieroina per eccellenza, che attraversa da protagonista alcuni tra i maggiori eventi del Novecento, come la Seconda guerra mondiale, la Guerra fredda, la caduta del Muro di Berlino.” Un’opera che attraversa il mondo intero e tutta la storia del ‘900, tra avventura e mistero, dove il protagonista indiscusso della storia diventa il passato.

Per chi fosse interessato all’acquisto: Editore: Mondadori, Anno: 2011, Collana: Omnibus, Pagine: 936, Legatura: Cartonato con sovraccoperta, Prezzo: 22, 00 euro, ISBN: 978880461132.

Per pubblicizzare questo romanzo la casa editrice Mondadori ha prodotto anche un booktrailer, vediamolo qui di seguito: