Ebook TOP 10 I più venduti su IBS e Feltrinelli



Gli e-book, ossia gli electronic book, sono dei file consultabili su dispositivi appositi di lettura digitale. Praticamente i vecchi cari libri in formato file da personal computer o iPad. Se siamo in viaggio, in treno o in aereo, se stiamo aspettando la metro o siamo in pausa lavoro, niente di più semplice (ormai in quest’era di completa digitalità) ecco che possiamo metterci a leggere il nostro libro “virtuale” nel pc o nel nuovissimo iPad che ci è stato regalato per Natale. Non tutti approvano questi libri elettronici, ma le classifiche web parlano chiaro: il successo degli e-book è destinato ad aumentare sempre di più.  E allora andiamo a dare uno sguardo ai dieci ebook più venduti sul sito Ibs e sul sito Feltrinelli.

Al primo posto per Ibs ( e al quarto per Feltrinelli) troviamo “La ballerina del Gai-Moulin” di Simeon Georges, storia di <<due giovani e patetici viveurs indebitati fino al collo si nascondono una sera nella cantina di un losco night-club di Liegi con l’intenzione di attendere l’ora di chiusura e di svuotare la cassa. Ma un cadavere, intravisto nell’oscurità alla luce fioca di un fiammifero, viene a turbare i loro piani: è il facoltoso greco cui poco prima rivolgeva le sue sapienti e professionali attenzioni Adèle, l’entraineuse del Gai-Moulin. E’ una notte degli inganni, dove nessuno è ciò che sembra. Ma provvederà Maigret, ancora una volta, a capire di che si tratta.>>

Al secondo posto per Ibs ( e al quinto per Feltrinelli) sempre di Simeon Georges “Il defunto signor Gallet” e al terzo posto “L’impiccato di Saint – Pholien” e al quarto “Il porto delle nebbie”. Invece di tutt’altro avviso sono le prime posizioni sul sito Feltrinelli, dove al primo posto troviamo “Super Santos” di Roberto Saviano (sul sito IBS è al quinto) <<Quattro amici, quattro ragazzini che diventeranno uomini in una terra in cui crescere è un lusso da pagare caro. La passione per il calcio vissuta nelle strade di Gomorra, inseguendo un pallone arancio fuoco. Roberto Saviano, ispirato da una vicenda realmente accaduta, mette in scena un racconto perfetto, preciso come una punizione messa a segno, straziante come un rigore sbagliato.>>. Al secondo invece “Social media. Roi” di Vincenzo Cosenza:  <<Questo libro cerca di mettere a fuoco alcuni punti fermi: a partire dalla diffusione dei social media in Italia, fino agli strumenti e le soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e con le funzioni aziendali.>>.

Al terzo (sesto sul sito IBS) Patricia Cornwell con il suo nuovo giallo “Nebbia rossa” dove la nostra eroina <<Kay Scarpetta deve incontrare alla Georgia Prison for Women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. È una ricerca personale e anche professionale, dal momento che Kay sta seguendo un’indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di Jack Fielding. L’uccisione di un’intera famiglia a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma chi c’è dietro tutto questo e perché? Kay Scarpetta scopre presto che questo è solo l’inizio di qualcosa di più terribile: un complotto terroristico internazionale. E lei è l’unica che può fermarlo.>>.

TOP 10 EBOOK FELTRINELLI

1 Roberto Saviano – Super Santos

2 Vincenzo Cosenza – Social Media. ROI

3 Patricia Cornwell – Nebbia rossa

4 Georges Simenon – La ballerina del Gai – Moulin

5 Georges Simenon – Il defunto Signor Gallet

6 Fabio Volo – Le prime luci del mattino

7 Georges Simenon – L’impiccato di Saint – Pholien

8 Georges Simenon – Il porto delle nebbie

9 Charler Bukowski – Un’amabile storia d’amore

10 Giorgio Faletti – Tre atti e due tempi

TOP 10 EBOOK IBS negli ultimi 15 giorni.

1 Georges Simenon – La ballerina del Gai – Moulin

2 Georges Simenon – Il defunto Signor Gallet

3 Georges Simenon – L’impiccato di Saint – Pholien

4 Georges Simenon – Il porto delle nebbie

5 Roberto Saviano – Super Santos

6 Patricia Cornwell – Nebbia rossa

7 Andrea Camilleri – Il diavolo, certamente

8 Amanda Hocking – Switched. Il segreto del regno perduto

9 John Grisham – I contendenti

10 Amy Bratley – Amore, zucchero e cannella