Harry Potter tutti libri ebook in vendita



In arrivo finalmente anche per noi italiani appassionati del maghetto migliore di tutti i tempi, Harry Potter, gli ebook dei sette libri firmati dalla scrittrice J.K. Rowling.

Da qualche giorno sono già disponibili in lingua originale sul sito gestito dallo staff della Rowling, Pottermore. Dopo quattordici anni dall’uscita del primo libro, “Harry Potter e la pietra filosofale” (era il lontano 1998) e ad un anno dalla decisione della Rowling di convertire i suoi libri in formato ebook, la storia del maghetto ora è anche online. La scelta della scrittrice non è arrivata subito; la Rowling infatti inizialmente non vedeva di buon occhio questa “digitalizzazione” dei suoi libri. Mantenendo per se i diritti di sfruttamento digitale delle opere, nel frattempo aveva lanciato il sito POTTERMORE, assicurando i milioni e milioni di fan, che ci sarebbero state tantissime informazioni e contenuti digitali in arrivo. Per problemi tecnici, gli ebook sono disponibili dal 27 marzo e non da qualche mese prima come era stato inizialmente annunciato dal sito. Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti  ed Harry Potter e il prigioniero di Azkaban sono disponibili a 5 euro e 98 cent, mentre Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte, sono a 8 euro e 37 cent . C’è anche la possibilità di comprare tutti e sette i libri insieme, con uno sconto del 10 %, a 46 euro e 28 cent. Il formato è EPUB, quindi potrà essere letto da Amazon Kindel, Ipad, Iphone e tutti i dispositivi Android.

In arrivo le edizioni in italiano, spagnolo, francese e tedesco, e tanti nuovi contenuti sul sito Pottermore. Per quanto riguarda la Apple, non essendoci stato accordo, chi ha dispositivi come Iphone, Ipad etc, potrà comunque scaricare gli ebook direttamente da Pottermore. Sicuri del successo digitale che avrà la collana del maghetto con la cicatrice a forma di saetta, possiamo ben dire che tutta Hogwarst è ufficialmente online!