Il Maggio dei Libri 2013: eventi a Cosenza



Per il Maggio dei Libri, annuale edizione 2013, la Provincia di Cosenza ha deciso di fare le cose in grande e per bene, ma andiamo subito a vedere in dettaglio l’iniziativa e gli eventi collegati.

 

La terza edizione, illustrata lo scorso mercoledì 24 aprile, nelle sale della Biblioteca Provinciale, Complesso Monumentale Santa Chiara, vedrà diversi interessanti eventi , come ad esempio  “Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro”, proposta dalla “Libreria Giunti al Punto” di Rende, rappresentata da Donatella Salituro. Ma come già accennato in apertura questo Maggio dei libri Cosentino 2013, promosso dall’Assessorato Provinciale alla Cultura e dal MIBAC, cioè il  Ministero per i Beni e le Attività Culturali,  vedrà anche il coinvolgimento di  nomi importanti e  decisamente illustri del panorama culturale italiano,  qui segnaliamo quello della regista  Lina Wertmuller e quello di Corrado Augias che presenterà il suo  libro edito da Rizzoli “I segreti d’Italia”, ma non solo, visto che riserverà particolare attenzione ad autori locali come Silvana Palazzo. Ci preme però sottolineare l’importanza data, nell’occasione, agli scrittori del territorio cosentino, infatti saranno coinvolti anche Cataldo Perri e lo scrittore Antonio Bastanza con il suo Abituarsi alla Fine,  Edizioni Il Foglio Letterario,presentato in anteprima nazionale al Buk di Modena 2013.

Maggio è il mese dei libri, ma voi continuate a seguirci, qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Libri 10 per essere continuamente aggiornate su tutte le principali novità e curiosità provenienti dal nostro amato mondo dei libri e degli ebook, editoriale o culturale che sia. Buon Maggio dei libri a tutti e buona lettura, sempre, a tutti i nostro lettori e a tutte le nostre lettrici!

 

 

il-maggio-dei-libri-2013-leggere-fa-crescere-L-X05FnJ