Il Salone del Libro di Torino festeggia i 70 anni di Bob Dylan



Uno degli eventi che si terrà presso l’evento degli eventi, leggi il prossimo Salone del Libro di Torino, è sicuramente l’happening dedicato al compleanno di Bob Dylan.
In occasione dei 70 anni del cantautore statunitense, nato il 24 maggio del 1941, l’associazione Interlinea presenterà Bob Dylan Play a song for me.

Il volume raccoglie le voci dei compagni di cammino del menestrello di Dulouth, come ad esempio Joan Baez, Allen Ginsberg e Fernanda Pivano e di chi è cresciuto con le sue canzoni di Mr Tambourine come Richard Geree a Bruce Springsteen.
Non possono mancare le testimonianze di cantautori come De Andrè e Guccini.

Oltre a riproporre diversi saggi critici su Dylan (dal primo documento uscito sul New Yorker nel 1954 fino ad oggi), il volume poi non dimentica di descrivere il rapporto del cantante con Obama.

Il libro sarà quindi distribuito a fine mese, alla vigilia dell’unica data italiana del tour di Dylan, previsto per il prossimo 22 giugno all’Alcatraz di Milano ed è inutile dire, che ovviamente, è già sold out.

Alla presentazione interverranno Alessandro Allemandi, Giusi Baldissone, Paolo Verri e il curatore del libro Giovanni Cerutti, le più celebri canzoni del musicista saranno interpretate da Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore.