Imaginarium: ebook per bambini per la Giornata Mondiale del Libro 2014



Il 23 Aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro. La Primavera invita grandi e piccini a godere del tepore delle giornate per abbandonarsi al piacere della lettura.

Perché leggere è un’abitudine molto importante, una passione da coltivare fin dai primissimi anni. Imaginarium, la catena spagnola specializzata in prodotti e soluzioni per l’infanzia, consiglia infatti ai genitori di abituare i bambini, già dai primi mesi di vita, alla lettura. La lettura è in grado di migliorare il linguaggio dei bambini, favorisce l’apprendimento di nuove parole. Le letture trasmettono messaggi che insegnano ai bambini i valori sociali e umani, aiutandoli a comprendere il comportamento degli altri, i meccanismi sociali e le conseguenze delle loro azioni. La lettura, poi, se condivisa, rafforza ancora di più il rapporto tra genitore e figlio. Conciliando l’esperienza ventennale di Imaginarium maturata del settore dei giochi e la volontà di contribuire a formare, nella serenità, i futuri adulti di domani, è nato 14 anni fa l’Editorial Imaginarium. La libreria internazionale di Imaginarium conta oggi oltre 700 titoli tradotti in 7 lingue, a cui vengono aggiunte altre 1000 referenze selezionate dalle migliori case editrici per bambini. Ad ogni età, Imaginarium è in grado di consigliare il libro migliore, più adatto alle capacità cognitive e di espressione dei piccoli. Al piacere di un libro da sfogliare, si affianca il gusto della lettura in formato digitale. Attraverso Paquitoland, Imaginarium offre alla famiglia una piattaforma digitale dove trovare i migliori ebooks, compatibili con tutti i device tecnologici, come smartphone, tablet Android eiOS, tablet Imaginarium – come il SuperPaquito o il Paquito Mini – e lettori eBook.

Per saperne di più, è disponibile in allegato un breve documento che contiene alcuni titoli consigliati per i piccoli lettori di casa.