Arriva l’Inferno di Dan Brown, l’uomo pipistrello



Che piaccia o meno, l’unica rockstar globale dell’editoria contemporanea è lui: Dan Brown, pronto a invadere gli scaffali nostrani e internazionali con il suo libro dedicato all’Inferno di Dante, da cui, tra l’altro, prende il titolo in maniera non troppo originale, ma andiamo a vedere meglio qui di seguito.

Prima di tutto segnaliamo che Dan Brown, come ha confessato nell’intervista rilasciata su Repubblica, per ritrovare l’ispirazione si appende a testa in giù, proprio come Batman e la cosa, visti i suoi successi editoriali, sembra funzionare davvero. E’ innegabile che il suo prossimo libro, cioè  Inferno (che esce oggi), sia uno dei libri più attesi dell’anno. Ricordiamo ai nostri lettori che questo è il  quarto romanzo di Dan Brown che ha per protagonista il Professore di Harvard Robert Langdon ch,e per l’occasione, viene a risolvere i suoi misteri, in Italia, analizzando i simbolismi della Divina Commendia. Il nostro eroe per giungere alla risoluzione del mistero passerà attraverso gli arcani nascosti nelle opere d’arte, individuerà passaggi segreti e, per non far mancare nulla, usufruirà di strumenti scientifici all’avanguardia. Dan Brown, con Inferno, vuole consegnare ai suoi numerosi lettori un altro incredibile thriller fatto di storia ed enigmi: “I luoghi più caldi dell’inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali.”

Segnaliamo che il prezzo ufficiale in libreria per Inferno è di 25 Euro e che l’ebook è invece acquistabile nei maggiori store on line al prezzo, attualmente fissato, a 9,99 euro. Mi raccomando, fateci sapere, a noi, e agli altri lettori di Libri 10, se ne vale la pena o meno.

 

 

Inferno-Dan-Brown