Kobo Mini, l’eReader piccolo e leggero



Una novità senza dubbio sensazionale è Kobo mini, l’eReader piccolo e leggero, ottimo per chi è sempre in viaggio sia per studio che per lavoro, sia per diletto che per il tempo libero. Sta comodamente in borsa o nella tasca dei vostri jeans. Compatto, estremamente maneggevole e leggero (peso totale 134 grammi- schermo 5 pollici), è la soluzione ideale per pendolari e viaggiatori.
Kobo mini presenta dei vantaggi davvero unici: immagini nitide e chiare, schermo antiriflesso che permette una buona lettura in qualsiasi circostanza ci si trovi, WiFi integrato, per avere accesso a milioni di eBook gratuiti, una batteria con alta autonomia ( dura fino a 30 giorni con una sola ricarica).
Questo dispositivo può contenere fino a 1000 volumi, evitando di gran lunga l’ingombro di una libreria cartacea. Inoltre, per trasferire il vostro stile anche sul vostro eReader, è possibile personalizzarlo con i divertentissimi e coloratissimi accessori presenti nei punti vendita.
Trattandosi di tecnologia digitale, con un semplice movimento del dito, è possibile scoprire le tante funzioni avanzate di Kobo mini: archiviare, ordinare ed eliminare gli eBook presenti in Libreria, controllare il contrasto del display e la luminosità, modificare i caratteri del testo, evidenziare porzioni di testo, voltare pagina con il real touch, condividere letture attraverso i social networks, variare i margini di pagina ed il valore dell’interlinea.
Non siete sicuri sul significato di una parola o non conoscete un vocabolo straniero? Ci pensa Kobo mini! Il dizionario, sia bilingue che monolingue, è assolutamente integrato. Mentre se desiderate abbandonare una lettura e riprenderla in seguito, Kobo mini presenta un segnalibro automatico, che si attiva sull’ultima pagina letta in modo autonomo. Inoltre, è bene ricordare che la piattaforma è multipla: l’ultima pagina letta sarà visualizzata e sincronizzata  su tutti i dispositivi in vostro possesso.
Dunque, prezzo basso e funzioni avanzate, Kobo mini è estremamente portatile. Anche se la dimensione dello schermo appare ridotta, lavorando bene sulle varie opzioni è possibile arrivare ad una buona leggibilità e ad un comfort di lettura assoluto.
overview