La classifica dei libri più venduti di Aprile





Siamo a fine mese e ci sembra giusto quindi tornare a parlare di classifiche, portandovi la top 5 dei libri più venduti nel mese di Pasqua, e chissà che qualcuno di voi come sorpresa pasquale non abbia trovato un bel volume al posto del tradizionale uovo?

Parlando di vendite vediamo come non molto sia cambiato, nonostante la primavera, i dati rimangono quelli, senza grandi sconvolgimenti in testa alla classifica dove troviamo Margaret Mazzantini, sempre lei che anche questa volta sembra aver fatto centro con il suo Nessuno si Salva da solo.

Al secondo posto è stabile Roberto Saviano con il suo primo libro edito da Feltrinelli che raccoglie i monologhi presentati nella trasmissione di successo di Rai Tre, Vieni Via con me, appunto.

Il terzo gradino del podio è invece occupato dal libro dell’Editrice Vaticana e scritto da Papa BenedettoXVI che spiega, divulga e racconti a lettori fedeli e non, la storia di Gesù di Nazarteh.

Docu-libro per il quarto posto di Mario Giordano e il suo Sanguisughe, un volume che testimonia e documenta la discriminazione della macchina pensionistica italiana, in grado di far rabbrividire e di far accapponare la pelle se si pensa al futuro in ballo di questa nazione così ben argomentato da questo giornalista.

Scende invece al quinto posto ma è con noi in classifica da molto, il best seller di Clara Sànchez edito da Garzanti, Il Profumo delle Foglie di Limone, impegnato in un sale e scendi costante ma resiste eccome se resiste in classifica con noi.

Riepilogando ecco la classifica

1.       Nessuno si salva da solo

2.       Vieni via con me

3.       Gesù di Nazaret

4.       Sanguisughe

5.      Il profumo delle foglie di limone