La Fiera delle Parole a Padova dal 4 al 9 ottobre 2011





E così, finalmente, anche Padova avrà il suo primo e vero Festival Letterario intitolato La Fiera delle Parole, festival culturale che sarà presente in città a partire dal prossimo martedì. 4 ottobre 2011. fino al 9 di ottobre, per una sei giorni di libri e di eventi che animeranno culturalmente la città veneta.

Questo nuovo festival nasce sotto la direzione di Bruna Coscia che per questa prima edizione è riuscito a portare a Padova grandi nomi del giornalismo italiano con esempi di assoluta eccellenza, come ad esempio l’incontro con Michele   Michele Santoro, che domenica 9, nel Salone del Palazzo della Ragione, parlerà  di Libertà, con la elle maiuscola.

La Fiera delle Parole è un evento organizzato dall’Associazione Culturale Cuore di Carta in collaborazione con l’Università’ degli Studi di Padova e il Comune di Padova, il cui calendario ricco di eventi e riempito di nomi prestigiosi della cultura italiana permetterà alla città di aprirsi al pubblico e di spalancare le porte dei suoi palazzi più prestigiosi, delle librerie e delle scuole, che per l’occasione ospiteranno le presentazione di libri, musica e spettacoli.

Quindi anche qui, nel Nord Est, la cultura tira e il turismo culturale diventa quindi forza di attrazione per un territorio, come questo ricco di eccellenze, che può e deve svilupparsi pienamente nel turismo.

Diversi gli incontri di sicuro interesse in cartellone, segnaliamo quelli con Corrado Augias, Ettore Mo, Jacques Charmelot, Lilli Gruber, Riccardo Chiaberge, Ezio Mauro, Stelle Pende, Sandro Provvisionato, Ennio Remondino, Don Antonio Sciortino ma non mancheranno nemmeno spettacoli culturali come ‘Fermata obbligatoria’ di David Riondino e ‘Spettacolo per Violoncello Solo’ Paolo Andriotti.