La Voce invisibile del Vento di Clara Sanchez



Conosci la voce del silenzio?
Ti fidi del buio?
Ti fidi di te stesso?
Devi trovare una risposta, o sarà troppo tardi, come la Garzanti annuncia sul suo sito ma quello che ci stiamo chiedendo noi invece è:

Riuscirà la nostra Clara Sanchez a bissare il successo de Il profumo delle foglie di limone? Difficile a dirsi,soprattutto ora, ma l’autrice spagnola ha dalla sua il fatto che questo “Presentimientos”, presentato da noi con il titolo non tradotto ma adattato in La voce invisibile del vento (che di presentimento ha molto poco) è considerato ad oggi il suo miglior romanzo.

Pubblicato due anni prima del best seller Il profumo delle foglie di limone, risulta ugualmente ricco di paura e disorientamento nella figura del protagonista che vive in un mondo cupo dove tutto appare diverso da quello che realmente è. Lo spaesamento del protagonista è quindi pervaso da un’inquietudine generale che invade tutto il romanzo.

Romanzo che in verità viene tradito dalle scelte degli esperti di marketing di casa Rizzoli che hanno voluto, forse, omaggiare un altro successo iberico come de l’ombra del vento di Zafon?

Aspettiamo dunque le prime classifiche per vedere se anche qui da noi la Sanchez saprà conquistarsi uno spazio tutto suo tra i trionfatori delle vendite.

La voce invisibile del vento è il suo miglior romanzo. Clara Sánchez non ha eguali: la sua voce narrativa è travolgente.»
«El País»

«Cosa succederebbe se perdessimo quello che abbiamo di più caro? Clara Sánchez ci insegna a sopravvivere, attraverso il perdono e la memoria.»
«Que Leer»

«Clara Sánchez scrive con un candore e una profondità che fanno emozionare.»
«El Mundo»

«Con questo romanzo Clara Sánchez fa un ulteriore passo in avanti: piacerà ai suoi lettori e gliene farà guadagnare di nuovi.»
«ABC»

Sanchez Clara

La voce invisibile del vento

Narratori Moderni
Traduzione di Enrica Budetta

400 pagine
€ 17.60
ISBN 978881168401-5