Le Guerre Stellari di William Shakespeare



Che Star Wars, la celebre saga di Guerre Stellari ideata dal genio cinematografico di George Lucas, avesse qualcosa di epico l’abbiamo sempre pensato, ma  ora arrivare a scomodare il bardo per eccellenza, cioè William Shakespeare, ci è sembrato un po’ troppo, o forse no?

 

Tempo d’estate e magari voglia di evasione, di leggere un Michael Chricton qualsiasi o un Grisham sotto l’ombrellone, tranquilli, anche noi qui su Libri 10 vi capiamo e non vogliamo bacchettarvi di certo, complice il solleone, come nostro solito, anzi con il post di oggi andiamo a segnalare qualcosa di sicuramente interessante. Infatti oggi vi presentiamo il WILLIAM SHAKESPEARE’S STAR WARS®, libro ovviamente mash up, di Ian Doescher e pubblicato dalla Quirk Books. In pratica in queste pagine è contenuta la risposta al quesito: cosa sarebbe successo se Shakespeare avesse scritto Guerre Stellari. Per ora non esiste la traduzione italiana, abbastanza improba, ma qualche traduttore raccoglierà la sfida di tradurre nella lingua di Dante la visionaria guerra?

Nel frattempo potete godervi il simpaticissimo trailer, vedi filmato in coda all’articolo, che farà sganasciare dalle risate i fan di SW, infatti non capita mica tutti i giorni di vedere Luke Skywalker recitare l’essere o non essere con in mano l’elmo di un soldato imperiale, al posto del teschio dell’Amleto.
Per chi invece mastica abbastanza la lingua di Albione segnaliamo che William Shakespeare’s Star Wars ( che trovate all’indirizzo http://quirkbooks.com/ShakespeareStarWars)è disponibile, anche come ebook.

E-Book ISBN:
978-1-59474-655-0
ISBN:
978-1-59474-637-6
Dimensioni del libro:
5 ¼ x 8
Numero delle pagine:
176
Data di rilascio:
2 Luglio 2013
Prezzo del libro:
$14.95

0710_shakespeare-cover