L’Editoria Turistica del Lazio – Workshop

Per la prima volta il mondo del turismo del Lazio si riunirà per confrontarsi sullo stato dell’arte del settore e programmare nuove strategie, in vista dei possibili scenari futuri.

Tutto ciò sta per accadere a  Borgo Piave, provincia di Latina, dove il prossimo 20 gennaio si terranno infatti i primi Stati Generali del Turismo del Lazio, evento che sarà ospitato nei locali dell’’Istituto Agrario “San Benedetto”

Interverranno: il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini che aprirà i lavori; il Ministro del Turismo Piero Gnudi; il Commissario europeo, Vicepresidente della Commissione, Antonio Tajani; l’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Stefano Zappalà.

Noi di Libri 10 segnaliamo in particolar modo una serie di workshop, sei per la precisione, organizzati dall’’Associazione culturale Il Tempo la Storia dedicati al rapporto tra editoria e turismo, fornendo un’utile occasione di incontro tra gli editori ed il grande pubblico.

Il Lazio, infatti, è una terra fertile di iniziative editoriali: sono più di 300, infatti, le case editrici che operano con successo nelle sue cinque provincie. Molte di esse hanno investito sempre più risorse nel settore dell’editoria turistica e cartografica andando incontro alla domanda sempre crescente dei lettori in questo settore del mercato editoriale fornendo così un rilevante contributo alla valorizzazione e alla promozione dei luoghi, della storia e dei prodotti tipici della Regione.

Il 20 gennaio uno stand allestito e curato da Il Tempo La Storia darà spazio alle Case Editrici che hanno aderito all’invito esponendo le ultime novità editoriali del settore. Questo invece il programma del workshop sull’editoria turistica che si terrà dalle 14 alle 15:30.

L’Editoria Turistica del Lazio – Workshop

Introduce: Luca Giansanti

Docente di Storia Sociale Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

 

Interventi di:

Roberto Bonuglia Segretario Generale Il Tempo La Storia

Francesco Palombi Direttore Editoriale Palombi Editore

Rosalba Giugni Presidente di Marevivo

 

 

 

L’Editoria Turistica del Lazio -- Workshop


Galleria

  • libri
  • 220px-Philip_k_dick_drawing
  • Guillermo_Cabrera_Infante
  • celentano-e-rivoluzione-libro
  • 220px-Corrado_maria_daclon_-_amanda_knox

Ultimi articoli di sezione