Lucio Dalla il numero primo di Episch Porzioni e Prince Greedy



E’ arrivata la prima biografia postuma  del grande artista bolognese recentemente scomparso.

Il libro, edito da Chinaski, vuole omaggiare la figura di Lucio Dalla uno degli artisti più creativi, vitali e inclassificabili della recente storia italiana, che ci ha da poco lasciati e mai, come in questo caso, è giusto dire che gli italiani si sono scoperti orfani di un geniale autore.

Ora il duo letterario di  Chinaski composto da Episch Porzioni e Prince Greedy  si accinge a ripercorre, con il loro inconfondibile stile, ogni passo della carriera del grandissimo artista bolognese. Dagli esordi come promettente jazzista alla consacrazione con 4-3-’43, dal successo internazionale di Caruso fino alla sperimentazione tout court degli ultimi due decenni, e non solo in ambito musicale. Sempre all’insegna dell’imprevedibilità, sempre nuovo, sempre nel cuore del pubblico. Fino alle sue ultime ore di vita e al tributo resogli dopo la morte da parte di amici e colleghi, parenti e conoscenti, personalità e gente comune che esaltano sì l’artista ma, se possibile, ancor di più l’uomo, facendo emergere il ritratto di una persona profondamente umana e generosa.

Scoprite come ha fatto un innovatore come Lucio Dalla a diventare beniamino anche delle classifiche nel paese più conservatore del mondo! Da numero uno a numero primo per l’appunto.

Ah sì, è la vita che finisce
ma lui non ci pensò poi tanto,
anzi si sentiva felice
e ricominciò il suo canto… 

                                     Lucio Dalla, Caruso

Lucio Dalla, è stato un cantautore e attore italiano, è nato a Bologna il 4 marzo 1943 e si è spento a Montreux il 1º marzo 2012, durante una sua turnè europea.

TITOLO: LUCIO DALLA – IL NUMERO PRIMO

AUTORE: Prince Greedy & Episch Porzioni

ISBN: 978-88-89966-95-5

PREZZO: 14,00

Pag: 200   COLLANA: Voices

www.chinaski-edizioni.com

Data di Pubblicazione:  2012

Genere: MUSICA

ISBN-10: 8889966947

ISBN-13: 9788889966945