Mendicanti d’autunno, ebook di Luigi Pellini



Oggi presentiamo un ebook, un’antologia di racconti scritta da Luigi Pellini, Mendicanti d’Autunno, pubblicata da Dbooks.it ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Spaventosi, romantici, ironici e a volte cinici, ma soprattutto spietati, questi sono i mendicanti d’autunno di Luigi Pellini, scritti col vetro, fragili e taglienti. Inchiostrati col sangue della notte, neri come il cuore di un incubo e affilati come le punte delle stelle. Personaggi e vite declinati sulla vertigine dell’autunno, sulla voragine che è l’imminenza del declino. La stagione dei colori che si attenuano, del crepuscolo che irrompe quando il giorno sembra ancora promettere il meglio, della malinconia che ti abbraccia, del buio che ti avvolge mentre cammini e del freddo che ti sorprende, facendoti rabbrividire: è l’autunno, che riempie il tempo e lo spazio di questa raccolta di storie brevi, lunghe, tristi, ironiche, paurose, delicate, romantiche e ciniche. Storie di ultimi addii, di favole senza consolazione finale, di abbandoni vendicati, di bambine e di elfi di saggina, di morti che camminano e di anime prigioniere. Storie raccontate a volte in un sussurro, a volte gridate, ma che è impossibile non ascoltare. Sono le storie dei Mendicanti d’autunno, racconti fantastici che portano la firma di un autore che sa spaventare con il sorriso triste della stagione del commiato.

Luigi Pellini, Mendicanti d’Autunno, Dbooks.it, 2014, ebook, 251 pagg. (previsto), euro 3,90

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1352 KB
Lunghezza stampa: 251
Editore: Dbooks.it (10 febbraio 2014)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00ICNQA3S

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Libri 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del nostro amato mondo dei libri, ebook compresi!
mendicanti_copertina