Nokia reading, l’e-book arriva su Lumia



Grazie a Nokia Reading, i libri, ovviamente in formato virtuale, arriveranno anche  su Lumia. Infatti il popolare colosso della telefonia mobile  finlandese ha lanciato sul mercato del Vecchio Continente  un’ applicazione utile  per l’acquisto di e-book, tramite un apposito Book Store collocato nell’importante marketplace di Windows Phone.

Tutto ciò era già stato sbandierato ai quattro venti globali durante l’l’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, ma il lancio da parte della Nokia sui principali mercati d’Europa è ormai prossimo. Questa  applicazione  progettata per dispositivi Lumia Nokia permetterà agli utenti di acquistare i propri romanzi, saggi e racconti preferiti, ovviamente in formato digitale, attraverso uno specifico Book Store nel marketplace di Windows Phone.

Così dalla Gran Bretagna, passando per la Francia, fino ad arrivare alla recente edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dove c’è stato il tanto atteso lancio nostrano, i possessori di un Lumia potranno quindi crearsi finalmente  una libreria personalizzata sul loro smartphone, sfogliando in maniera gratuita le prime pagine di un testo per orientarsi o meno verso l’acquisto.

Nokia Reading sarà successivamente arricchita da una feature per la creazione di flussi di notizie personalizzati, ovvero una selezione di news da categorie prestabilite quali sport, gossip, musica o tecnologia. Al momento l’applicazione, basata su Windows Phone, è disponibile esclusivamente per i modelli 800, 900, 710 e 610 di Lumia.

Segnaliamo infine che Nokia reading permette anche download gratuiti vista la presenza di un  catalogo gratuito.

Nokia reading, quindi l’e-book corre sul filo del telefono, pardon sull’applicazione per android, e il libro digitale compie un ulteriore passo, cercando di arrivare a qualche nuova nicchia di mercato.