Offerta di lavoro libri: Utet cerca consulenti editoriali



Segnaliamo ora questa offerta di lavoro, che sempre ha a che fare con i nostri amati libri e che, forse, potrebbe interessare a qualcuno. Infatti la divisione delle Grandi Opere, UTET,  cerca nuovi consulenti editoriali, ma continuate a leggere qui di seguito.

 

Nel 1791, nasceva a Torino per volontà di Giovanni Pomba, una piccola bottega artigiana di libri destinata a diventare una delle più importanti case editrici italiane con un ruolo di grande importanza nella crescita culturale del nostro paese. Sarà il figlio di Giovanni, Giuseppe Pomba (1795 – 1876) a trasformare la piccola bottega familiare in un’impresa editoriale e tipografica e a fondare la UTET nel 1854, costituendo la società anonima con l’attuale denominazione Unione Tipografico-Editrice Torinese. L’indirizzo editoriale è già tracciato nella mente di Pomba: le opere enciclopediche e quelle di vasta sintesi nei diversi campi del sapere. Nascono così le prime grandi imprese editoriali: la Biblioteca Popolare, la Storia Universale di Cesare Cantù, l’Enciclopedia Popolare, il Dizionario della Lingua Italiana. Affermatasi definitivamente negli anni ’30, anche per merito della vendita rateale attraverso agenzie diffuse su tutto il territorio nazionale, a partire dal dopoguerra la UTET si specializza ulteriormente nelle “grandi opere”, tra le quali spiccano il Grande dizionario enciclopedico fondato da Pietro Fedele, e il Grande dizionario della lingua italiana fondato da Salvatore Battaglia. Il Gruppo UTET Grandi Opere rappresenta il più importante polo Editoriale in Europa nel settore delle grandi opere e dei libri di pregio, con oltre 280.000 Clienti. Così nell’ambito di un progetto di sviluppo della propria rete commerciale, ricerca nuovi consulenti editoriali su tutto il territorio nazionale.

Come segnalato, per questa posizione sono offerti: rimborso spese mensile, provvigioni al più alto livello del settore, programma di formazione e training commerciale, appuntamenti prefissati nella zona di residenza, inserimento in una realtà dinamica con ampi margini di crescita. Il candidato ideale ha una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, mentalità imprenditoriale, scolarità superiore e auto propria. Gli interessati possono inoltrare la loro candidatura qui al seguente indirizzo: http://www.talentmanager.com/candidatura.php?id_an=36783947&track=DEMhelplavoro

 

 

4