Premio Letterario Orlando Esplorazioni 2014



Torniamo ora di occuparci di premi letterari, segnalandone uno particolarmente interessante, vuoi per la qualità della sua Giuria, vuoi per il montepremi previsto e le possibilità di pubblicazione ad esso legate, ma andiamo a vedere qui di seguito, insieme, i principali dettagli riguardanti il premio letterario di Orlando Esplorazione.

A noi di Libri 10 fa quindi particolare piacere segnalare la nuova annuale edizione del premio ORLANDO ESPLORAZIONI con scadenza prevista al prossimo 31 marzo 2014. Premio che può contare su un montepremi di 1500,00 euro. La Giuria sarà presieduta dalla nota scrittrice Dacia Maraini e sarà composta da Paolo Di Paolo (scrittore e direttore di Orlando), Claudio Giustini (Librerie Arion), Giorgio Manacorda (critico e scrittore) e Rita Neri (Ecampus). Segnaliamo inoltre che l’autore vincitore e tutti i finalisti annuali saranno letti e valutati dagli editor di importanti case editrici come Einaudi stile Libero, Fandango, Feltrinelli, Mondadori, Perrone, Rizzoli e Voland. Inoltre, vogliamo segnalare come tutti gli autori partecipanti all’edizione annuale riceveranno una scheda di valutazione sul manoscritto inviato. Per maggior informazioni potete consultare il bando integrale al seguente indirizzo web (copiatelo e incollatelo nel vostro browser): http://www.orlandoesplorazioni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50.

Ricordiamo che nel dicembre del 2012, in occasione della fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi di Roma per volontà di Paolo Di Paolo, Giulio Perrone e Mariacarmela Leto nacque, dopo anni di progetti, idee e discussioni interminabili la rivista Orlando Esplorazioni. Un progetto improntato sulla passione per i libri e per la letteratura ma anche una scelta consapevole che cerca di intercettare strade nuove escludendo per esempio di accogliere inediti o semplici recensioni e privilegiando un tema attorno al quale far girare ogni numero.

Screenshot_1