“Storie di Viaggio”: fino al 31 Ottobre puoi inviare il tuo racconto



Anche quest’anno segnaliamo “Storie di Viaggio”, il premio letterario indetto da BlaBlaCar.it, sito leader europeo nel settore della condivisione di posti in auto, e patrocinato da LaStampa.it, nel corso dell’estate ha raccolto le adesioni di viaggiatori di tutte le età, che hanno inviato la propria storia di  “viaggio condiviso” da ogni angolo della Penisola.

 

Il premio è online fino al 31 ottobre, ed è aperto a chiunque presenti un’opera inedita, incentrata sul tema del viaggio condiviso inteso come percorso, esperienza, conoscenza di nuove realtà insieme ad uno o più compagni di strada. Non importano la destinazione, la distanza o la durata del viaggio: conta solo il motivo che lo ha reso unico e naturalmente…saperlo raccontare! La partecipazione è gratuita e avviene attraverso due semplici modalità: è sufficiente inviare il proprio racconto breve (3000 caratteri) all’indirizzo storiediviaggio@blablacar.it o, per i più sintetici, basta comporre un “aforisma di viaggio” di 140 caratteri contenente l’hashtag #BlaBlaStorie su Twitter. I contributi verranno raccolti all’interno delle due categorie, “racconti di viaggio” e “aforismi di viaggio”. I migliori elaborati saranno selezionati da una Giuria Tecnica, composta da membri del Team di BlaBlaCar e giornalisti de La Stampa, per la pubblicazione sui siti BlaBlaCar.it e LaStampa.it, e successivamente raccolti in un e-Book dal titolo “BlaBlaCar Storie di Viaggio”.

 

I primi classificati, inoltre, saranno premiati in una cerimonia presso la sede de La Stampa a Torino, con la “Torino+Piemonte Card”, messa a disposizione  Turismo Torino e Provincia, che consentirà di accedere gratuitamente a location culturali e servizi turistici, oltre che di usufruire di numerosi sconti su attività per il tempo libero sul territorio. Grazie alla collaborazione tra BlaBlaCar.it e Viaggi Verdi, inoltre, i vincitori potranno trascorrere un fine settimana in alcune delle più belle strutture ricettive ecofriendly del Piemonte

 

Storie di viaggio