Premio Nabokov per opere edite, edizione 2012



Torniamo a parlare oggi di premi letterari e nello specifico segnaliamo quello che l’agenzia letteraria interrete ha voluto dedicare all’autore di Lolita, cioè il premio Nabokov per opere edite, edizione 2012.

Il concorso ha un montepremi complessivo, in servizi editoriali, pari a 6390 euro destinati ai 15 finalisti. La scadenza è fissata al 30 ottobre 2012. Il Premio Letterario Internazionale Nabokov nasce fissandosi l’obiettivo di sostenere e promuovere le opere edite, dando visibilità alle stesse e ai suoi autori ed è aperto ai libri di narrativa, di saggistica e poesia editi in Italia.

Sono ammessi alla partecipazione all’esame della giuria lavori editi (quindi pubblicati da una casa editrice, con numero ISBN) in lingua italiana e al Premio possono partecipare scrittori e poeti di tutte le nazionalità e senza limite di età, inviando nei termini stabiliti dal presente regolamento le opere di cui agli articoli successivi.

Il Premio Letterario Nabokov si articola in tre sezioni: Narrativa, Saggistica e Poesia. Sono previsti premi in servizi editoriali per un ammontare di 6.390,00 euro per i quindici finalisti ,cinque per sezione. Il giudizio della Giuria sarà ritenuto insindacabile. La Giuria è presieduta ogni anno da Piergiorgio Leaci e composta tra gli altri, da Massimo Lerose (scrittore e attore) e Damiano Celestini (giornalista). La partecipazione al Premio Letterario Internazionale Nabokov implica l’accettazione incondizionata del suo regolamento.

Per informazioni potete contattare la Segreteria Premio Letterario Nabokov, la cui mail è info@interrete.it e/o visitare il sito internet ufficiale che potete invece trovare al seguente indirizzo internet: www.interrete.it

La redazione di Libri 10 coglie l’occasione per fare il proprio in bocca al lupo a tutti gli aspiranti scrittori.