Roberto Saviano Vieni via con me: dopo la trasmissione anche il libro



In tutte le librerie dal 2 marzo il nuovo libro di Roberto Saviano, Vieni via con me, edito da Feltrinelli.

Ispirato alla nota trasmissione televisiva da record di ascolti che aveva visto protagonisti lo scrittore napoletano e Fabio Fazio, questo libro riporta tutte le cose per le quali vale la pena di vivere.

Otto capitoli, otto storie per un libro diretto, sincero che propone un ritratto unico dell’Italia attuale.

Saviano scava dentro la storia dell’Italia, mettendo in luce i problemi che da tempo affliggono il nostro Paese, le troppe tragedie annunciate e mai risolte.

Il mancato riconoscimento dell’Unità nazionale, la smisurata espansione della criminalità organizzata, l’irrisolta emergenza rifiuti a Napoli, insomma i drammi della nostra Italia.

Accanto a questo racconto, anche le storie di don Giacomo Panizza, Piergiorgo Welby, Piero Calamandrei, tutte persone che vivono e lottano con onestà e coraggio.

Ancora una volta Roberto Saviano riesce a catturare l’attenzione di tutti gli italiani, spostando l’interesse sui veri problemi della nostra Nazione, raccontando ancora storie che appartengono a tutto il popolo.

Accanto al libro, un’originale iniziativa. E’ nato infatti un apposito sito dove tutti i lettori sono invitati ad inviare a Roberto Saviano la lista dei dieci motivi per cui vale la pena di vivere, fino al 2 aprile.

E voi, cosa scrivereste?