Roma celebra Andrea Camilleri e anche Belen va da Montalbano



Roma la capitale d’Italia celebre Camilleri, scrittore siciliano.

E già questa potrebbe essere una notizia anche se Andrea Camilleri è ormai un fenomeno a diversi livelli di comunicazione tanto che lo stesso Daniele Silvestri, cantautore romano, ha fortemente voluto la partecipazione di Camilleri al suo nuovo album S.C.O.T.C.H. di prossima uscita.

Per 2 interi giorni a Roma si terranno incontri e dibattiti sul papà del commissario Montalbano.

L’evento si intitola Camilleri e i suoi scrittori e ovviamente altri grandi scrittori italiani e stranieri interverranno per portare il loro omaggio, uno su tutti Carlo Lucarelli.

Ma gli incontri diventano anche occasione per un dialogo tra lo scrittore e il suo amato pubblico, visto che Camilleri ha venduto oltre 13 milioni di libri in oltre 30 Paesi di tutto il mondo.

Immancabili le proiezioni dei mini film televisivi dedicati al suo personaggio più celebre Montalbano, con uno Zingaretti doppiato in francese, tedesco e spagnolo.

Per quanto riguarda la serie televisiva, notizia dell’ultima ora è la partecipazione della prezzemolina argentina Belen Rodriguez ad un prossimo episodio televisivo del commissario più famoso d’Italia.