Salone del Libro e della Stampa Antica a Bologna il 13 gennaio 2012



Questo articolo potrà interessare principalmente tutti i collezionisti che si annidano tra i nostri fedeli lettori ma non è detto che anche qualche curioso dopo averlo letto possa decidere di andare al  SALONE DEL LIBRO E DELLA STAMPA ANTICA,  evento che sarà in programma a Bologna, il prossimo venerdì 13 gennaio 2012.

Qui, nel capoluogo emiliano, si potranno trovare antiche carte geografiche, volumi rari e introvabili, originali stampe di maestri e prime edizioni di grande valore,  tutto questo e tanto, tanto altro ancora. L’evento è  organizzato dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, e sarà ospitato nella sala congressi dell’Hotel Holiday Inn Express Bologna Fiera. Saranno presenti librai, antiquari ed espositori provenienti da tutta Europa per partecipare al secondo affascinante incontro del 2012 (ad ingresso libero) della storica manifestazione bolognese dedicata alla mostra del libro e della stampa antica. Venerdì prossimo, il13 gennaio, il salone aprirà ai visitatori dalle ore 9.30 alle 18.
L’associazione culturale “Giovane Europa” ha il principale scopo di promuovere e valorizzare in Europa iniziative di interesse storico-culturale organizzando convegni, mostre-culturali, saloni e seminari.

Per maggiori informazioni visitate il portale www.associazionegiovaneuropa.eu
oppure scrivete un’ e-mail a info@associazionegiovaneuropa.eu. Telefonicamente potete rivolgervi al numero 0736/256956.

Inutile dire che noi di Libri 10 consigliamo a tutti di farci un salto, per aver modo così di perdersi in un mondo dove il libro è ancora visto come un bene prezioso.

 

 

Come arrivare:
Provenienza Milano / Firenze: uscita Bologna Fiera, oppure uscita Borgo Panicale, uscita Tangenziale n. 8/bis indicazione CAAB;
Provenienza Ancona : uscita Bologna San Lazzaro, uscita Tangenziale 9
indirizzo Hotel: Via del Commercio Associato 3, Rotonda Baroni.