Scrittore fermato per omicidio: il delitto è raccontato in un suo romanzo



Dalle pagine della cronaca di Chivasso scopriamo che una donna è stata uccisa e poi gettata nel fiume Po. Per questo delitto è stato fermato uno scrittore che avrebbe raccontato nelle pagine di un suo manoscritto il succitato crimine.

Troppe volte, come nel caso di questo omicidio sul fiume, la realtà supera la fantasia. Infatti la macabra vicenda è stata raccontata nelle pagine scritte da Ughetto (scrittore fermato come sospetto)  e ritrovate a casa della vittima; in questo manoscritto viene raccontata la storia di amore per una meretrice, il desiderio di riuscire ad allontanarla dalla strada e il successivo omicidio.

Tutto ciò è inevitabilmente suonato agli investigatori come un macabro annuncio di quello che poi sarebbe, purtroppo, veramente accaduto. Le indagini dei carabinieri  della Compagnia di Chivasso, coordinate dal pubblico ministero Vito Destito,  hanno portato al 34enne laureato in filosofia appassionato di Nigeria, tanto che già si era stato sposato con una donna nigeriana da cui aveva in seguito divorziato. Il 34enne cominciò a frequentare Anthonia, questo il nome della donna ritrovata morta nel fiume, nel febbraio 2011 con l’intenzione di sottrarla dal destino della strada ma, come hanno ipotizzato gli inquirenti, qualcosa non è andato come doveva andare e un intoppo, alla fine, è stato fatale.

Tutto ciò è stato raccontato in alcuni brani del suo manoscritto: “Lui l’amava e l’amava sempre di più ma lei non voleva saperne di lasciare la strada. Tutti i suoi tentativi di convincerla a cambiar vita erano falliti. E per questo si era trasformata nella sua torturatrice”.

Ughetto, stando ai rilievi degli spostamenti effettuati sulle celle telefoniche, avrebbe dato appuntamento ad Anthonia la sera del 27 novembre 2011. Da allora non risulterebbero più contatti tra i due, prima del triste epilogo in riva al fiume, dove l’uomo l’avrebbe accoltellata venti volte prima di gettare, secondo le teorie dei carabinieri, il cadavere nel fiume.