Storie Brevi: la narrativa a misura di Smartphone



La narrativa corre sul telefono, così si presenta ad un possibile pubblico Storie Brevi, la nuova l’iniziativa del Gruppo Editoriale l’Espresso, in collaborazione con la Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco, che si rivolge a tutti gli appassionati di narrativa.

Fedeli lettori e aspiranti scrittori che vi affacciate qui su Libri 10 dovete sapere che Storie Brevi è un portale web costruito su misura per leggere narrativa sul tuo smartphone.

In pratica è un contenitore di storie che si possono leggere e gustare in pochi minuti; un sito facile e veloce da navigare. Il tutto a partire da una selezione rigorosa della qualità delle storie, con un catalogo centrato sulla narrativa italiana contemporanea.

Storie Brevi è un modo per portare il meglio della narrativa sul proprio smartphone vista l’accurata selezione di piccoli racconti e tante storie sempre nuove che vi accompagneranno nelle piccole pause quotidiane.Tanti racconti da gustare dove e quando vuoi con il tuo telefono connesso ad internet. Con storiebrevi hai la narrativa sempre a portata di mano, anzi di smartphone.

L’idea originale dietro a Storie Brevi parte da una semplice considerazione: possibile che la narrativa debba avere così poco spazio tra le cose che facciamo, leggiamo, sul nostro smartphone?  Da qui l’idea di rilanciare un genere letterario, quello delle short stories, troppo spesso trascurato dall’industria editoriale, organizzata attorno al libro e alla sua forma narrativa per eccellenza, il romanzo.

Storie Brevi è un progetto che incrocia tecnologia e contenuti editoriali per portare sul tuo telefono la forma di intrattenimento più amata e universale, la narrativa.
Per maggiore informazioni visitate il sito ufficiale.