Thames Valley Summer Schools, la miglior soluzione per il miglior inglese



Sebbene le vacanze studio siano considerate spesso “demodè”, oppure semplicemente (ed erroneamente)  poco divertenti, credo che non vada sottovalutata la loro importanza, specie in un’era in cui , in ambito lavorativo soprattutto, l’inglese dev’essere molto più che una seconda lingua. Ecco che quindi una summer school potrebbe tornare molto comoda sia per i lavoratori del domani che per chi, semplicemente, vuole far sua la lingua inglese in modo serio ma anche divertente.

Tra tutte le summer school presenti in terra britannica, oggi vorrei consigliarvi la Thames Valley, la English Summer School Uk in grado di assicurare a tutti i suoi studenti un’alta formazione in questa fondamentale lingua. La scuola, che si trova nella migliore zona della Gran Bretagna (a pochi km da Londra e dall’aeroporto di Heathrow), offre corsi pensati per studenti dai 9 ai 17 anni, un ottimo sussidio per tutti quei ragazzi che stanno nel pieno della loro formazione e vogliono completarla. Ovviamente non poteva mancare un sito di riferimento, ben strutturato e chiaro: sto parlando di thamesvalleysummer.com, in grado di rispondere a qualunque quesito vi poniate prima di iscrivervi.

Accedendo al portale avrete in sostanza una panoramica completa di quello che offre questa summer school: i corsi, oltre alle lezioni frontali in inglese sostenute con insegnanti madre lingua, contemplano tantissime attività con cui intrattenere gli studenti e far passare tempo all’aria aperta, in modo divertente e non solo educativo. Ecco che quindi andare alla Thames Valley significherà, tra le altre cose, visitare i monumenti ed i siti storichi più importanti e storici della capitale (Canterbury, Cambridge ma anche Oxford, per esempio), praticare il proprio sport preferito, andare a ballare con gli amici in discoteca oppure partecipare ad una bella festa a tema.

Insomma, l’idea vincente è quella di abbinare lo studio al relax ed al divertimento, tutti “ingredienti” indispensabili per un’ottima crescita ed educazione. Entrando su thamesvalleysummerschools.com, inoltre, sarà possibile anche prenotare online la propria vacanza. Si tratta di un servizio da utilizzare in modo rapido e conveniente, con cui fare un preventino del soggiorno e quindi avere un quadro economico completo. Vi ricordo infine che frequentare la Thames Valley School vi consentirà di conseguire il diploma Trinity, riconosciuto a livello internazionale e ben visto per i professionisti del futuro. Non vi resta che cliccare sul portale e farvi un’idea di cosa offre questa scuola di alta formazione, mentre per tutto il resto vi rimando al suo blog, consultabile direttamente sul sito ufficiale.