Come ti autografo l’ebook



Gli Ebook, o libri elettronici che dir si voglia, sono sempre più diffusi, e quante volte, magari in maniera scherzosa, nell’eterna disputa tra cartaceo e digitale, avete pronunciato frasi del tipo: ” E come te lo fai autografare l’ebook?” Ma lo sapete che, a breve, non potrete più usarla? Continuate a leggere qui di seguito per scoprire il perchè…

Infatti sono molte le persone che si dimostrano ancora diffidenti vero il libro digitale sottolineandone le differenze con i libri cartacei, affermando ad esempio che non avranno mai il profumo della carta, nè potranno offrire la sensazione di sfogliare le pagine con i polpastrelli. Ma le varie software house, e non solo, stanno cercando di colmare tutti i gap possibili, tanto che c’è già la possibilità di avere l’autografo dello scrittore preferito, con tanto di dedica magari, proprio sull’Ebook. A pensarci è la Apple ( e chi altrimenti?) che sta per lanciare sul mercato un brevetto che forse cambierà ancora il mercato del libro digitale. A quanto è stato comunicato finora, sembra proprio che ogni ebook potrà essere autografato dall’autore se l’acquirente avrà la app utile per questo. Dobbiamo però precisare che  saranno necessari un’app e un sistema di autenticazione via iCloud per garantire che l’autografo sia originale e rimanga legato a quel volume o quella canzone. Il brevetto, al momento pensato per gli Ebook, potrebbe essere esteso ad altri formati digitali.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Libri 10 per essere sempre informati sulle principali novità del mondo letterario cartaceo e/o digitale. La redazione augura una buona lettura a tutti!

 

 

ipad