Torino 6 Maggio 14: presentazione di due libri sull’adozione internazionale



Andiamo ora a presentarvi due libri che vogliono raccontare l’esperienza di essere figli e genitori adottivi, tra le normali gioie e difficoltà di una famiglia, che vive e ha vissuto esperienze più ampie, tra cui la ricerca delle origini.

Cominciamo da “ADOLESCENTI E ADOTTATI – Maneggiare con cura” edito dalla casa editrice FrancoAngeli. L’adolescenza è un periodo cruciale per tutti, ma è vero che per un adolescente adottato lo è ancora di più. E come può rispondere un genitore adottivo alle tante sfide che suo figlio adolescente gli pone ogni giorno, senza soccombere di fronte alla sua rabbia e al suo dolore? Passiamo ora a “HO DECISO DI TORNARE – Quando Serghey andò in Russia a cercare le proprie radici”, edito da Libriliberi. Un libro incentrato su Serghey, ragazzo adottivo che parte per la Russia alla ricerca delle proprie origini e della propria storia personale. Ricordiamo ai nostri lettori che martedì 6 maggio alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli Libri e Musica di Torino, Piazza CLN 251 si terrà la presentazione di due libri dedicati all’Adozione Internazionale dell’autrice Anna Genni Miliotti, scrittrice e sociologa, ma soprattutto mamma adottiva. La presentazione sarà introdotta e moderata dalla Dott.ssa Paola Terrile, Psicologa Analista. Interverrà inoltre la Presidente diENZO B Cristina Nespoli.

Queste le biografie delle due autrici:

Dott.ssa Anna Genni Miliotti, Sociologa, esperta di adozione, formatrice, docente del corso universitario di Perfezionamento all’adozione presso l’Università di Firenze, scrittrice. Collabora con Enti Autorizzati, già consulente della CAI (Commissione Adozioni Internazionali) e dell’Istituto degli Innocenti.

Dott.ssa Paola Terrile, Psicologa analista del Centro Italiano Psicologia Analitica, Consulente per il Postadozione presso Ente Autorizzato alle Adozioni Internazionali.

image001