Alexandria Scriptori Festival: la città di Umberto Eco cerca scrittori per il suo festival

La città di Umberto Eco, cerca scrittori per il prossimo ALEXANDRIA SCRIPTORI FESTIVAL 2011, un evento giunto alla sua III edizione.

La rassegna vedrà la presenza (il 29 e 30 aprile 2011 presso Palazzo Monferrato) di scrittori provenienti da tutta Italia, anche attirati dal concorso letterario “Scrivi ad Alta Voce” , pubblicato sul nuovo sito del festival www.alexandriascriptorifestival.it , in scadenza a fine mese.

Da segnalare la novità di quest’anno, ovvero il concorso dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e l’iniziativa “SMS-150 Parole nell’etere”, una selezione di SMS (dedicati appunto ai 150 anni) che ha lo scopo di coinvolgere i giovani studenti delle scuole superiori e universitari.

La manifestazione si presenta come un nuovo palcoscenico per gli scrittori che insieme ad addetti al settore possono scorgere opportunità professionali ed aprirsi al dialogo.

Molte librerie cittadine, per l’occasione, ospiteranno gli scrittori e le loro presentazioni del 29 aprile 2011 per una serie di eventi e presentazioni che coinvolgeranno i cittadini

Per maggiori info scrivere a concorsi@alexandriascriptorifestival.it

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica