Bologna inaugura la 48esima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi

Tra due giorni aprirà la 48esima edizione della Fiera del Libro per ragazzi (Bologna children’s Book Fair), in programma quest’anno dal 28 al 31 marzo 2011.

Grandi numeri anche per quest’edizione: 1220 espositori che proporranno libri e materiale didattico.

L’ospite internazionale di quest’anno è la Lituania, il paese baltico è stato infatti scelto come Paese Ospite d’onore, saranno così diversi gli artisti lituani che porteranno in Fiera le loro loro opere, anche a fumetti, sulla storia e sulla tradizione di questo paese ancora poco noto.

Per l’occasione è infatti stata allestita una mostra intitolate Illustrarium, che illustrerà il percorso nell’evoluzione del disegno lituano.

Quest’anno la Fiera non sarà confinata solamente nel quartiere fieristico bolognese perché alcuni eventi ed esibizioni saranno ospitati all’interno del MAMbo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna come ad esempio: À toi de jouer! Gli oggetti straordinari di Claire Dé, a cura di Giannino Stoppani Cooperativa Culturale e Harriet Russell. Sessanta cose impossibili prima di pranzo, a cura di Edizioni Corraini.

Ma durante la mostra saranno tenuti laboratori pomeridiani per i bambini – in collaborazione e negli spazi del Dipartimento educativo MAMbo – oltre che agli immancabili incontri con gli scrittori del genere, che saranno lieti di dialogare con il pubblico e di firmare copie.

 

Questi gli orari e i prezzi del Mambo

Domenica 27 marzo: prolungamento apertura del museo fino alle 22.00

Lunedì 28 marzo: apertura straordinaria della Collezione Permanente dalle 12.00 alle 21.00 con ingresso ridotto a € 4

Martedì 29 marzo: prolungamento apertura del museo fino alle 21.00, ingresso ridotto a € 4 alla Collezione Permanente

Mercoledì 30 marzo: prolungamento apertura del museo fino alle 21.00, ingresso gratuito alla Collezione Permanente

Giovedì 31 marzo: museo aperto dalle 12.00 alle 22.00

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica