Celle Ligure, Sv,6 luglio 2012: torna Libri al Sole con la sua sesta edizione

A partire dal prossimo venerdì 6 luglio, fino a domenica 8 luglio, la galleria Crocetta di Celle Ligure si apre alla lettura con Libri al sole, diventando uno spazio letterario animato dalla migliore editoria indipendente.

Una tre giorni di libri, incontri con gli autori, aperitivi letterari, musica e molto altro, torna quindi Libri al Sole, manifestazione giunta alla sua sesta edizione.

Ecco alcuni appuntamenti scelti, sabato 7 luglio scatta l’ora, alle 19, de l’Aperitivo in giallo con i Fratelli Frilli Editori e dopo cena, alle ore 21.30 non perdetevi l’appuntamento con lo scalatore Fulvio Scotto che presenterà il suo ultimo libro Scarason, in cui vengono raccontata la storia e i protagonisti di una delle più suggestive pareti delle Alpi Liguri.

Nella giornata conclusiva, cioè domenica 8 luglio 2012, alle ore 17 sarà dato spazio alla Creatività con carta, cartone e plastica: presentazione del libro e laboratorio, a cura di Valentina Biletta e Michela Sammarco.

Ricordiamo infine Disegni al sole, il concorso dedicato alla diversità e all’incontro fra differenti culture, Le opere selezionate, sia nella categoria illustratori che in quella delle scuole, sono esposte nei tre giorni della rassegna in galleria Crocetta. La giuria, composta da Giacomo Benelli (responsabile Ufficio Stampa MiMaster), Ivan Canu (direttore e coordinatore MiMaster), Dino Gambetta (illustratore, scultore, ceramista), Marcello Mannuzza (artista ceramista), Livio Sossi (docente di Letteratura per l’infanzia Università degli Studi di Udine e Università del Litorale di Capodistria, Slovenia, esperto di illustrazione ed editoria).

Radio Savona Sound, media partner dell’evento, proporrà nei giorni della manifestazione un quiz radiofonico dove in palio ci saranno, ovviamente, libri per adulti e bambini gentilmente donati dagli editori in fiera.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica