Classifica degli ebook più venduti

Ci occupiamo oggi della classifica degli ebook più venduti e possiamo notare fin da subito che le vendite dei libri digitali differiscono in qualche modo dalle vendite dei volumi tradizionali, infatti non troviamo nessuna delle tante famose sfumature.

Il re degli ebook è Il libro delle estati, di Emylia Hall, edito da Mondadori dove Beth Lowe è una giovane che vive tranquilla a Londra, fino   all’arrivo di un particolare pacco, spedito dall’Ungheria, paese natale del padre. Al secondo posto troviamo Tu sei il male, il thriller di Roberto Costantini, edito da Marsilio, qui l’avventura ha inizio  la sera dell’11 luglio 1982 con lo storico trionfo italiano al mondiale spagnolo. La protagonista, Elisa Sordi, è una  dipendente impiegata in un’azienda immobiliare del Vaticano, ma scompare senza lasciare traccia….

Al terzo posto c’è Il libro che ha vinto lo scorso Bancarella, cioè Il mercante di libri maledetti, di Marcello Simoni edito da Newton Compton Editori. Simoni racconta la vicenda di Padre Vivien de Narbonne che nell’anno del Signore 1205 viene rapito perché in possesso di un prezioso volume…

La quarta posizione è tutta per The giver – Il donatore, di Lowry Lois edito da Giunti Editore, nelle cui pagine viene raccontata la storia di Jonas, un dodicenne convinto di abitare in un mondo perfetto…

Torna italiana anche la quinta posizione con Traditori, di Giancarlo De Cataldo, edito da Einaudi, romanzo dove la storia del nostro paese la fa da protagonista. Il sesto posto è occupato da L’arte di vivere in difesa, di Chad Harbach, edito da Rizzoli, volume centrato sulle vicende di Henry Skrimshander, un ragazzo comune, in cerca di risposte ai suoi perché sulla vita.

La mia settimana con Marilyn, di Colin Clark, edito da Mondadori è il libro digitale che arriva settimo in questa speciale classifica precedendo La donna che ascoltava i colori,di Kelly Jones edito da Rizzoli fermatosi in ottava posizione. Chiude la classifica Sei biblioteche, di Zivkovic Zoran,edito da TEA

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica