Classifica libri più venduti la Feltrinelli.it

Quali sono i cinque libri più venduti in questi caldi giorni di luglio? Sul sito de la Feltrinelli, possiamo confrontare le due top 5 dei libri ed eBooks più venduti.

Al primo posto “Cinquanta sfumature di grigio” di James E. L., che sia per i libri che per gli ebooks detiene il podio.  E L James, vero nome Erika Leonard,  è una quarantenne inglese, definita da molti la “Porn Mummy” perché i suoi libri, storie d’amore molto piccanti, sono scritti per l’appunto da una donna, mamma di due figli, casalinga, ex produttrice televisiva con un gran sogno, diventare come Stephanie Meyer (autrice della saga TWILIGHT).

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.”

I suoi tre libri, (Cinquanta sfumature di grigio è al 1° posto, Cinquanta sfumature di rosso al 2° e Cinquanta sfumature di nero al 3°) sono sul podio di quelli più venduti, sebbene la critica l’abbia ampiamente “distrutta” e rilegata ad un genere “Harmony “. Ma il pubblico di tutto il mondo, tra gli Stati Uniti, Inghilterra e molti altri paesi, hanno apprezzato moltissimo questi romanzi che contengono svariati episodi di pratiche sessuali (bondage, sadismo, masochismo) riuscendo a battere il primato che prima deteneva la saga di Harry Potter. La trilogia ha venduto fin’ora infatti, 31 milioni di copie in tutto il mondo e ha venduto i diritti in 37 paesi.

Al quarto posto,  “Una lama di luce” di Andrea Camilleri; protagonista anche questa volta il commissario Montalbano.  Tra l’ennesimo sbarco di immigrati tunisini a Lampedusa, la conoscenza di Maria Angela, donna attraente che gli farà dubitare del suo legame con l’eterna fidanzata Livia,  un caso di rapina e violenza che poi diventa un omicidio, Montalbano risolverà il caso, non senza colpi di scena e un finale molto forte.

Al quinto posto stabile, “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, “La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. “Fai bei sogni” è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romano.

La classifica eBooks : 1° Cinquanta sfumature di grigio, 2° Cinquanta sfumature di nero (James E.L.) , 3° Il turno di notte lo fanno le stelle (Erri De Luca), 4° Cinquanta sfumature di rosso (James E.L.), 5° Una lama di luce (Andrea Camilleri).

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica