Festival Letteratura Mantova 2010: il bilancio

La conclusione del Festival della Letteratura di Mantova 2010, avvenuta il 12 settembre ha segnato una tappa importante per quest’evento culturale.

La quattordicesima edizione infatti ha registrato un afflusso da record, sintomo dell’evidente interesse del pubblico per la manifestazione.

5 giorni all’insegna della cultura, ma anche del divertimento e del piacere di condividere i libri, oggetti in cui a volte ci si immedesima talmente da essere impazienti di trasmettere il nostro entusiasmo ad altri.

Quest’anno i biglietti d’ingresso venduti pergli eventi a pagamento sono stati ben 62.000, gli accessi free stimati dal comune sono 38.000.

Numeri di gran lunga superiori alla norma, che stia a significare un rinnovato interesse per questa piacevole, seppur antica, arte?

La lettura non è per tutti, ma i libri si, se ne trovano di ogni tipo e magari il pubblico comincia ad interessarsi anche agli eventi che li circondano.

L’inizio della quindicesima edizione del festival è previsto per il 7 settembre 2011, e come di consueto l’evento durerà 5 giorni, attendiamo di vedere se riscuoterà tanto successo come quest’anno.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica