Fiera di Rimini 2011: l’editoria del futuro ad un passo dall’ebook

La Fiera di Rimini si apre al futuro e si vota all’ e book con tanto di mostra convegno.

L’annuale fiera di Rimini si sta lentamente affermando, anno dopo anno, consolidando la sua presenza sul territorio nazionale grazie agli argomenti e agli scelti.

In attesa di pubblicare il programma completo degli ospiti, cominciamo a presentarvi l’argomento scelto quest’anno.

Ovvero il futuro dell’editoria.

Questa editoria ha un futuro?

La risposta o almeno un tentativo di risposta lo si potrà avere dal 3 al 5 marzo presso i padiglioni riminesi Ebook Lab Italia- il futuro dei libri e i libri del futuro, per affrontare il complesso mondo editoriale nel momento del probabile o meno, slancio virtuale.

Il tema sarà dibattuto in tutte le sue sfaccettature, affrontando tematiche di grande attualità, focalizzando l’attenzione del pubblico dei visitatori sulle nuove problematiche legati ai nuovi sistemi di fruizione digitale.

Si parlerà dunque del nuovo che avanza: gli Ebook, dai libri di testo elettronici e sull’evoluzione tecnologica dei nuovi sistemi orientati al futuro, contrapposti al supporti tradizionali e al metodo bibliotecario attuale.

Rimini dimostra ancora una volta di fiutare il futuro e si va trovare pronta anche grazie alla sua solida e ben affermata struttura alberghiera, ideale per ogni genere di convention, sopratutto per quelle rivolte al futuro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica