I dieci libri più venduti di giugno 2013
Torniamo ora ad occuparci di classifiche, quali sono i libri più venduti di giugno, mese che apre il classico periodo delle letture estive, da ombrellone, come andremo a vedere qui di seguito.
La prima sorpresa è l’assenza di Roberto Saviano, infatti il suo Zero Zero Zero, in questa classifica proposta da Ibs,resta fuori dalla top ten e si adagia in un’abbastanza anonima, per l’autore di Gomorra, diciannovesima posizione. Per il resto la classifica dei primi dieci libri più venduti dal popolare store on line nel mese di giugno non regala grosse emozioni, infatti come potrete vedere qui di seguito, imperversano best seller e noi. In decima posizione c’è Stephen King con il suo Joyland, poi passando attraverso Camilleri si arriva a E l’eco rispose di Kahled Hosseini, nuova fatica letteraria dell’autore de Il cacciatore di aquiloni, ma bando alle ciance e passiamo alla classifica:
Decimo: Joyland
King Stephen, Sperling & Kupfer
Nono: Il sogno di volare
Lucarelli Carlo, Einaudi
Ottavo: La stanza della morte
Deaver Jeffery, Rizzoli
Settimo: I bastardi di Pizzofalcone
De Giovanni Maurizio, Einaudi
Sesto: Nel profondo di te. The crossfire series. Vol. 3
Day Sylvia, Mondadori
Quinto: La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël, Bompiani
Quarto: Ferragosto in giallo
Sellerio Editore Palermo
Terzo: Inferno
Brown Dan, Mondadori
Secondo: Un covo di vipere
Camilleri Andrea, Sellerio Editore
Primo: E l’eco rispose
Hosseini Khaled, Piemme
E voi, avete letto o comprato alcuni di questi libri? Cosa leggerete questa estate, editoria main stream, classici, autori emergenti o altro ancora? Fateci sapere e buone vacanze a tutti!

- Scrittore e Blogger