Il cantico dei suicidi: ebook di Lorenza Ghinelli

L’avevamo lasciata in finale al Premio Strega, edizione 2012, ma Lorenza Ghinelli è un’autrice instancabile che non poteva fermarsi lì, infatti ora la troviamo, in formato ebook, pronta a sorprendere il suo numero pubblico di lettori con il romanzo inedito intitolato Il Cantico dei Suicidi.

Una capanna nel cuore di un bosco, un delitto per salvare se stessa e il proprio figlio, un bambino con sei dita e troppi incubi nella testa.
Cinquant’anni dopo, in quello stesso luogo, un ragazzo trova un sasso dalla forma strana. È l’amuleto che il bambino con sei dita portava al collo. Da quel momento inizierà a vedere accadimenti e fatti a cui non era preparato, ma che gli permetteranno di compiere una discesa agli inferi per recuperare parti di se stesso che aveva scordato.
Ma quando il ragazzo vedrà morire una giovane donna a chilometri di distanza da casa sua, comprenderà che il potere del sasso va ben oltre la suggestione, e che forse il bambino con sei dita e troppi incubi nella testa è tornato. Ed è cresciuto.

L0renza Ghinelli, scoperta de Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi, è diventata un caso letterario con Il Divoratore e con il suo secondo romanzo, intitolato La Colpa, è arrivata in finale al Premio Strega 2012 e ora si appresta a sbancare il mercato dell’e-book con questo suo Il cantico dei suicidi.

Il romanzo, in formato e-book, è composto da 52 pagine, stando a quanto riportato dal sito ufficiale dell’editore Newton & Compton ed è acquistabile ad un prezzo pari a 0,49 euro.

Buona lettura a tutti.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica