IL FOGLIO LETTERARIO apre agli ebook distribuendo gratuitamente Virgilio Piñera

Il Foglio letterario comincia una nuova avventura e si apre agli ebook. La casa editrice, fondata nel 2003, nota anche come EIF, sposa lo spirito dei tempi e quindi lancia Il Foglio Digitale, apposita collana dedicata alla pubblicazione dei libri digitali.

Gordiano Lupi, anima e corpo da sempre de il Foglio Letterario , dal portale
ufficiale già anticipava a suo tempo questa decisione :  “Scrivo perché è un modo come  un altro per sentirsi vivi in un mondo che fa di tutto per mandarti a  fondo e che – lo confesso – mi piace sempre meno, ma ne faccio parte,  quindi cerco di affrontarlo nel modo migliore possibile. Scrivo per essere sincero con me stesso, almeno davanti al computer, visto che carta e penna  sono desueti”.

L’oggetto libro si evolve, in modo fisico, sotto ai nostri occhi, cambiando anche nel suo
significato, così l’ebook si dimostra una risorsa utile e versatile che Il Foglio Digitale
è pronto a sfruttare al meglio.

La sezione digitale della casa editrice offre al popolo degli  ereader  il meglio della sua pubblicazione cartacea, cominciando dunque con Questa sono io di Federico Guerri, I Sassi di Sacha Naspini e Il Peso di un’Isola di Virgilio di Virgilio Piñera.

Spendiamo due parole su quest’ultimo ebook, si tratta infatti di una raccolta di poesie del grande vate cubano, inedito finora in Italia, e tradotto da Lupi stesso, che ricordiamo è il traduttore ufficiale di Yoani Sanchez, che sarà distribuito in maniera del tutto gratuita perchè il Convivio Universale, anche se digitale, deve essere fruibile a chiunque. In bocca al Lupi, pardon al Lupo.

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica