Immaginaria Festival del Libro e della Creatività a Sanremo dal 25 al 27 maggio

Conosciuta senz’altro per il suo Festival della Canzone Italiana, non tutti sanno che Sanremo è anche la città di Immaginaria Festival, manifestazione che si svolge il 25-26 e 27 maggio presso il Palafiori.

Il primo e unico festival del libro e della creatività dedicato ai libri e ragazzi fra fantastico e realtà, promosso e organizzato dall’Associazione Narima, insieme al Comune di Sanremo e alla Sanremo Promotion Spa,

Immaginaria Festival vuole valorizzare e promuovere il piacere della lettura, della creatività e dell’arte in tutte le sue forme, espresse in una socializzazione e condivisione positiva.

Tre giorni ricchi di appuntamenti, dove sono presenti le maggiori case editrici del settore, tra cui Mondadori, Fanucci, Giunti, Fazi, Zero91 che ogni anno portano nelle librerie italiane milioni di pagine fantasy e di narrativa per ragazzi.

Per l’occasione sarà allestita anche una mostra a tema in cui esporranno le loro opere grandi illustratori di livello nazionale.

Immaginaria Festival nasce dall’idea e dalla volontà di Carlotta De Melas, giovane scrittrice sanremese, Presidente dell’Associazione Narima.

Consulenti dell’evento saranno Simona De Melas e lo staff organizzavo (Paola Peluso, Elena D’Anca, Martina Allegra Pesante, Alice Borghi).

Immaginaria Festival è supportato dal Comune di Sanremo grazie all’Assessorato alla Pubblica Istruzione, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, dall’Assessorato alla Cultura e dalla Sanremo Promotion, co-organizzatori della manifestazione, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero delle Politiche Giovanili, dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Imperia.

Per maggiori info visitate il sito internet:

www.immaginariasanremo.com

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica