La Biblioteca d’Israele, un blog da tenere d’occhio

La letteratura ebraica è una delle più complete e affascinanti letterature che compongono il variegato e complesso mondo letterario.

Per riuscire quindi ad addentrarvi meglio, a capire o anche semplicemente per sana e fresca curiosità ecco che noi di Libri 10 vi segnaliamo un blog a tema dedicato appunto a questo argomento:
ovvero la biblioteca di Israele.

Un sito letterario e non solo, curato con passione, dalla blogger Giusi Meister che segnala libri, incontri con autori, interviste ma anche concerti, rassegne cinematografiche e quanto altro sia legato all’eredità letteraria e culturale d’Israele.

Da Bruno Osimo e il suo Dizionario affettivo della lingua ebraica, all’intervista allo scrittore Aharon Appelfeld tutti qui trovano il loro giusto spazio.

Il blog è stato inoltre inserito nell Faceshuk – Chosen Bloggers (applicazione per il popolare social network Facebook) di JewPI.com Jewish Press International, network israeliano che segnala le notizie più interessanti provenienti dalla rete.

Una segnalazione a parte la merita e l’ha meritata l’articolo Shoah: “Atti di necessaria conoscenza sulla mancanza e sulla memoria” scritto a 4 mani da Giusi Meister e da Fabio Izzo, segnalato a suo tempo anche da Jew Pi, uscito in occasione della giornata della memoria dove con tatto e sensibilità si è affrontato il tema della Shoah nella letteratura.

In definitiva è un blog che noi di Libri10 segnaliamo con piacere e che vi consigliamo di tenere d’occhio.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica