Telecom Italia presenta a Roma il festival Libri Come -Festa del Libro e della Lettura

A partire dalla data odierna e fino al prossimo 10 aprile, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà la seconda edizione di Libri Come- Festa del libro e della lettura, evento realizzato nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e che può vantare Telecom Italia come suo partner unico.

Questa manifestazione vuole promuovere la conoscenza dell’editoria digitale e avvicinare così il pubblico ai nuovi media e alle tecnologie che stanno cambiando lo sviluppo del settore della comunicazione in generale e in particolar modo dell’editoria, come in questo caso.

Proprio per questo motivo è stato allestito uno spazio di 250 metri quadri ricco di tecnologia e battezzato Bibletcafè, dove i visitatori avranno modo di affacciarsi sul mondo dell’e-book attraverso Biblet Store di Telecom Italia , piattaforma che trovate on line su www.biblet.it

Dedicata alla grande tradizione dei classici caffè letterari Bibletcaffè offre una selezione di 8400 titoli provenienti da 170 editori.

I partecipanti a Libri Come – Festa del Libro e della Lettura potranno quindi provare il nuovo lettore di e-book realizzato da Tim che consente la navigazione gratuita sul sito e il pagamento degli e-book attraverso il credito della Sim, oltre che l’Oli Pad, il primo tablet italiano realizzato da Olivetti.

Si terranno inoltre, presso l’area Garage dell’Auditorium, una serie di incontri destinati al pubblico che affronteranno il tema novità tecnologiche e delle potenzialità offerte dalle nuove modalità di fruizione dei contenuti digitali.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica